LA NOSTRA STORIA

Novembre 1971

Apertura ufficiale della farmacia denominata Guidetti vinta per concorso dall’omonimo titolare: collaboratore a tempo pieno Dr. Lanfranco e unica magazziniera la Sig.ra Isa.

Esordio alla grande con molta clientela giovane e tanti bambini.

Giugno 1978

Diventa titolare il Dr. Lanfranco e si cambia la denominazione in Farmacia Regio Parco.

La clientela muta con gli anni e ai giovani subentra una generazione di vecchietti bizzosi e ostinati capacissimi, ogni tanto, di far scappare la pazienza anche ai santi.

Nel frattempo aumenta anche il personale ed arriva la Sig.ra Cristina.

Nel 1994

Altro cambio di gestione con il nuovo titolare Dr. Gennero che rivoluziona la condizione della farmacia in modo irruento e giovanile. Dopo la tranquilla e anzianotta gestione precedente, quasi uno shock.

Il personale aumenta ancora ed arrivano la Dr.ssa Elda e la Dr.ssa Barbara.

Novembre 2014

Altro cambio di gestione con un nuovo titolare, Dr. Diego Porta.

Al fianco delle Dr.sse Elda e Barbara e della Sig.ra Cristina si affiancano la Sig.ra Carla e la Sig.ra Lucrezia

 

Giugno 2017

 La Farmacia inserisce un moderno ed attrezzato laboratorio galenico per allestire galenici magistrali e officinali.

L'inizio del 2018

Segna un ulteriore importante tappa: l’ampliamento dei locali. La Farmacia sarà infatti strutturata su due piani per consentire una migliore gestione del magazzino e del laboratorio con annessi nuovi uffici, ampliando l’esposizione al pubblico al piano strada e realizzando un nuovo spazio dedicato alla cosmesi.

In quest’ultimo, ambiente separato, riservato ed accogliente, si eseguiranno trattamenti estetico/sanitari dedicati alla clientela di ogni età.

Così facendo la farmacia si integra maggiormente nel tessuto del quartiere diventando un punto di riferimento per ogni esigenza.

L’orario di apertura viene ampliato a undici ore al giorno (dalle 08.30 alle 19.30, continuato), sei giorni su sette per dodici mesi potenziando i reparti di fitoterapia, omeopatia e cosmesi, promuovendo, a sostegno delle difficile condizioni economiche del momento, campagne di promozione e scontistica.

L’assortimento dei prodotti viene notevolmente ampliato e grazie al supporto dei migliori fornitori del settore ogni prodotto risulta procurabile in poco più di due ore.

 

Gennaio 2020

Nei primi giorni di gennaio 2020, le autorità sanitarie identificano il virus responsabile dell’epidemia scoppiata a Wuhan designandolo, inizialmente come “Coronavirus 2019-nCoV” ma successivamente con il nome ufficiale di SARS-CoV-2.

Durante tutto il periodo della pandemia Covid-19 la Farmacia, che rimarrà sempre aperta come indispensabile presidio, attrezza nuovi locali per eseguire, nel rispetto delle normative, vaccini Covid e tamponi rapidi. Gli stessi locali oggi sono adibiti all’esecuzione dei vaccini antinfluenzali quadrivalenti per offrire un ulteriore servizio al cittadino.

Gennaio 2022

Si aggiunge alla squadra la Sig.ra Helen che sostituisce la Sig.ra Lucrezia.

Febbraio 2024

La necessità di garantire velocità e efficienza del servizio portano la Farmacia a optare per un ampliamento ulteriore del proprio organico. Arriva il Dott. Dario che si aggiunge allo staff esistente.

Si inseriscono servizi innovativi come la MOC (mineralometria ossea computerizzata) e la Tonometria (pressione oculare) effettuabili direttamente in farmacia.