Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Per saperne di piu'

Approvo

Innovativi

I seguenti servizi vengono eseguiti su prenotazione:

M.O.C.

La mineralometria ossea computerizzata è un mezzo per la misura della densità minerale ossea per la prevenzione dell'osteoporosi. Le donne con più di 65 anni dovrebbero essere sottoposte ad una mineralometria ossea computerizzata. Non esiste consenso sull'età alla quale gli uomini dovrebbero essere sottoposti all'esame. Alcuni autori consigliano di effettuare l'esame dopo i 70 anni. Le donne a rischio dovrebbero prendere in considerazione di eseguire il test quando il rischio globale si approssima a quello di una di donna di 65 anni, senza ulteriori fattori di rischio aggiuntivo.

Tonometria

La tonometria o tonometria oculare è una diagnostica impiegata in oculistica per la determinazione del tono oculare ossia della pressione interna dell'occhio. Viene misurata in millimetri di mercurio (mmHg). Una pressione intraoculare troppo alta può essere un segno di glaucoma, una malattia oculare che, se non diagnosticata e curata tempestivamente, può provocare danni irreversibili del nervo ottico, che possono condurre alla cecità.

Holter pressorio

L'holter pressorio permette la misurazione della pressione arteriosa in maniera continuativa per 24 ore. E' uno strumento di piccole dimensioni che può essere utilizzato sia da adulti che da bambini con apposito bracciale. I dati rilevati vengono elaborati attraverso un software dedicato con la produzione di un report per il cliente che potrà così consegnarlo al proprio medico per una corretta interpretazione dei risultati.

Venoscreen

Il Venoscreen è uno strumento che permette di valutare la funzionalità venosa degli arti inferiori in modo veloce e non invasivo. Venoscreen utilizza una tecnologia reografia a luce riflessa (Light-reflection rheography LRR) che è un metodo di misurazione che consente di valutare le condizioni delle vene, ed in maniera particolare il funzionamento delle valvole venose.

Nutrizionista

Il nutrizionista è una figura professionale che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Si tratta di una consulenza che va a dare le giuste basi per un'alimentazione corretta. E' una cosa seria e di grande aiuto per prendere coscienza del proprio rapporto con il cibo.